Covid, Brusaferro: "Curva epidemica in lieve decrescita"

Il presidente dell'Iss sui dati del monitoraggio della Cabina di regia sul Covid

Coronavirus
Condividi su:

Covid, Brusaferro: "Curva epidemica in lieve decrescita, negli ultimi 7 giorni incidenza scesa a 1.823 casi ogni 100mila abitanti"

"L'incidenza nell'ultima settimana è scesa a 1.823 casi ogni 100mila abitanti, l'andamento della curva epidemica mostra una lieve decrescita. Un dato confermato anche dall'indice di trasmissibilità, che si sta attestando sotto soglia epidemica e anche questa è un'indicazione positiva". Lo ha sottolineato il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, commentando i dati del monitoraggio della Cabina di regia su Covid-19 in Italia.

Brusaferro: "Stabilizzazione ricoveri under 19 ma importante vaccinare"

Per i ricoveri Covid nella fascia di età più giovane, da 0 a 19 anni, i dati mostrano "una certa stabilizzazione". E' però "importante segnalare che, sebbene in quantità più contenuta, anche in queste fasce di età ci sono dei ricoveri. E quindi si ribadisce l'importanza di vaccinare questa popolazione". Lo ha evidenziato Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss, nel video in cui commenta i dati principali del monitoraggio Covid-19.