Covid, quarantena obbligatoria per tutti, ma non per Nicole Kidman: è polemica

In viaggio tra l'Australia e l'Hong Kong, la famosa attrice ha saltato le restrizioni imposte ai comuni cittadini. E non è il primo caso...

Coronavirus
Condividi su:

Covid, quarantena obbligatoria per tutti, ma non per Nicole Kidman: è bufera sul viaggio dall’Australia a Hong Kong

Nicole Kidman è nell’occhio del ciclone, con l’accusa di aver ignorato le regole sulla quarantena per chi fa viaggi internazionali, introdotte per arginare i contagi da Covid-19.

Arrivata a Hong Kong dalla natia Australia, l’attrice 54enne sarebbe stata avvistata in giro liberamente dopo solo due giorni, mentre le regole attualmente in vigore prevedono ben tre settimane di quarantena.

Nicole Kidman si trova ad Hong Kong per la realizzazione di un film e il ministero dell’Economia ha detto che le regole possono essere derogate per “alcune attività professionali”.

La specifica non ha certo placato le polemiche, perché diversi comuni cittadini si chiedono quale sia la discriminante che autorizza alcune specifiche attività ed altre no, costringendo la maggioranza della popolazione ad evitare contatti con l’esterno.

Ci sono casi di famiglie separate anche per mesi, visto l’elevato rischio che al momento c’è sia ad Hong Kong che in Australia, dove la quarantena è parimenti obbligatoria per chi arriva dall’estero. Non a caso, anche in Australia gli spostamenti di alcuni attori di calibro internazionali hanno suscitato analoghe proteste tra i cittadini.