Covid, ecco la quarta dose dei vaccini. Israele: "Aumenta 5 volte anticorpi"

Covid: Israele, con quarta dose anticorpi aumentano per 5. Omicron, Iss: efficacia alta del booster dopo 14 giorni

Naftali Bennett (Lapresse)
Coronavirus
Condividi su:

COVID: PREMIER ISRAELE, 'QUARTA DOSE VACCINO AUMENTA ANTICORPI DI 5 VOLTE'

Chi ha ricevuto la quarta dose del vaccino anti-Covid ha 5 volte piu' anticorpi a una settimana dall'inoculazione: lo ha detto il premier israeliano, Naftali Bennett, citando i primi risultati di uno studio in corso nel suo Paese. Bennett ha inoltre assicurato che "una settimana dopo la somministrazione della quarta dose sappiamo con un buon livello di certezza che questa e' sicura".

Parlando con i cronisti allo Sheba Medical Centre di Tel Aviv, dove e' in corso la sperimentazione della quarta dose sul personale, Bennett ha quindi sottolineato i benefici della quarta dose, dato che "aumenta in modo significativo la protezione contro il virus e contro i sintomi gravi".

COVID: CONTAGIATO AMBASCIATORE ISRAELE ALL'ONU

L'ambasciatore di ISRAELE presso le Nazioni Unite, Gilad Erdan, è risultato positivo al coronavirus. Lo riportano i media israeliani spiegando che Erdan si è sottoposto al test dopo che i figli hanno contratto l'infezione. L'intera famiglia risulta asintomatica, spiega il Times of Israel.

Omicron, faq Iss: efficacia alta booster dopo 14 giorni

Secondo quanto riporta l'Istituto superiore della Sanità (Iss) nelle Faq (pubblicate sul sito) sull'efficacia dei vaccini nei confronti della variante Omicron è emersa una efficacia maggiore verso la malattia sintomatica due settimane dopo il booster, comparabile o leggermente inferiore a quella verso Delta