No Green Pass: tra i manifestanti denunciati a Roma c'è anche Pappalardo

Contestata la "manifestazione non autorizzata": il permesso era stato infatti dato per il Circo Massimo, non per piazza Venezia

Antonio Pappalardo durante la manifestazione di Roma (Lapresse)
Coronavirus
Condividi su:

No Green pass: denunciati manifestanti, c'è anche l'ex generale Pappalardo

Sono stati denunciati per "manifestazione non autorizzata" i promotori del sit-in No-Vax in corso a piazza Venezia, centro di Roma. Tra questi anche il generale Antonio Pappalardo, già leader dei gilet arancioni, sceso in piazza insieme ad altre persone.

Secondo quanto apprende l'AGI da fonti investigative, la denuncia alla procura riguarderebbe l'articolo 18 del Tulps, ovvero la "manifestazione non autorizzata": il permesso era stato infatti dato per una manifestazione al Circo Massimo, ma il sit-in e' stato spostato, su volere degli organizzatori, a piazza Venezia.

Da qui la violazione di legge punibile con un anno di arresto. Al vaglio la posizione di altri manifestanti che sono stati fermati prima di arrivare a piazza Venezia. L'intenzione era quella di "bloccare le citta'" come avvenuto in Canada, ma con l'intervento della polizia il rischio e' stato scongiurato.

 

Leggi anche:

No vax a Roma, chiuse diverse strade del centro storico

Manifestazione no vax a Roma, il generale Pappalardo: "Siamo in dittatura"

No vax in camper bloccati a Roma, manifestante: "Sequestrati dalla Polizia"