Obbligo vaccinale, Andrea Romano (Pd): "Già esiste, va solo esteso al Covid"

Confermate le anticipazioni di affaritaliani.it: il Cdm decide il 5 gennaio, anche sull'estensione del Super Green Pass a tutti i lavoratori

Coronavirus
Condividi su:

Obbligo vaccinale: “C'è già, ora estendiamolo al Covid”

“L'obbligo vaccinale c'è già, bisogna estenderlo al Covid”. Così il deputato del Pd Andrea Romano prende posizione sui social, in vista del Consiglio dei Ministri che, come anticipato da affaritaliani.it, mercoledì 5 gennaio si esprimerà in merito all'obbligo vaccinale.

“Dopo 140.000 morti, serve l'obbligo vaccinale”

"In Italia esiste già l'obbligo vaccinale: per 10 patologie che proprio grazie al vaccino hanno drasticamente ridotto la propria carica mortale. C'è davvero qualcuno che in buona fede pensa che questa efficacissima misura non debba essere estesa al Covid, responsabile in Italia di quasi 140.000 morti?", scrive Andrea Romano.

Il 5 gennaio la decisione del Governo Draghi

Prima della prossima seduta del Consiglio dei Ministri, secondo quanto apprende LaPresse, è probabile che ci sia una cabina di regia convocata dal premier Mario Draghi, per discutere l'estensione del Super Green Pass ai lavoratori della Pubblica Amministrazione e privati, una misura che entrerà in vigore dopo 15/20 giorni dall'ok del Cdm.


 

 

Sul tema, leggi anche:

"Vaccino obbligatorio e multe per i No Vax". Confermato. Sei d'accordo?

Mascherine Ffp2, c'è l'accordo Figliuolo-farmacie: costo sarà di 75 centesimi

La pillola anti-Covid è in farmacia. Rischi ridotti del 30% ma costa tanto