Harry "snobba" la regina: sarà in Europa ma non alla celebrazione per il nonno
Il duca di Sussex ha infatti in corso un'azione legale contro il governo britannico per riavere la scorta della polizia per sé e la famiglia
Harry, ricatto morale alla famiglia reale: se non riavrà la scorta non sarà alla celebrazione del principe Filippo, però andrà agli Invictus Games nei Paesi Bassi
Il principe Harry è stato accusato di snobbare la regina Elisabetta II dopo aver annunciato che non sarà presente alla funzione in memoria del nonno, il principe Filippo (deceduto il 9 aprile del 2021), in quanto e è in corso un'azione legale contro il governo britannico per riavere la scorta della polizia per sé e la famiglia quando viaggia nel Regno Unito. Harry vive infatti ormai in pianta stabile con la moglie Meghan e i piccoli Archie e Lilibet Diana in California, dopo il traumatico strappo dal Regno Unito e dalla Royal Family.
Un portavoce ha confermato che Harry salterà la funzione nell'Abbazia di Westminster il 29 marzo prossimo, ma dovrebbe partecipare agli Invictus Games che si terranno due settimane dopo nei Paesi Bassi. Sulle colonne del quotidiano The Sun, Angela Levin, autrice di un libro sul nipote della regina, ritiene che il principe "snobbi non solo il duca di Edimburgo (Filippo) ma soprattutto, la regina" con la sua assenza. La biografa della famiglia reale ha quindi accusato il duca di Sussex di "ricatto" in merito alla funzione per il nonno.
Non risulta invece al momento revocata l'annunciata partecipazione della regina alla liturgia del 29 marzo in memoria del defunto principe consorte Filippo, nonostante le difficoltà di salute che attanagliano la quasi 96enne sovrana, tra post Covid e acciacchi dell'età.
LEGGI ANCHE:
Regina Elisabetta troppo debole, non tornerà più a Buckingham Palace: "Non posso muovermi"