Matteo Renzi alla laurea del figlio calciatore: "Passioni diverse". Foto
Francesco Renzi, oltre che neo dottore, è un appassionato di calcio, arrivato a giocare in Serie C con il Prato. E adesso partirà per un percorso all'estero
E' un papà orgoglioso, l'ex premier e senatore di Italia Viva Matteo Renzi. Orgoglioso del figlio Francesco, che si è laureato, oltre che essere un appassionato di calcio, arrivando a giocare in Serie C con il Prato.
"È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano: 'no, non si possono conciliare troppe cose diverse'", ha scritto Matteo Renzi sui social, sotto una foto che lo ritrae sorridente insieme alla moglie e ai tre figli. "E invece oggi dimostri a tutti, soprattutto a te stesso, che nella vita bisogna sempre provare a coltivare le passioni più diverse e più grandi. Goditi questa giornata ripensando a tutte le volte in cui non ce l'hai fatta, in cui un mister ti ha tenuto in panchina, in cui un esame non è andato come avresti voluto, in cui qualcuno ti ha deluso".
Poi il senatore fa riferimento a un'esperienza all'estero, che il figlio sta per affrontare. "E adesso che riparti per un'avventura oltre l'oceano, sappi che dovunque andrai ti porterai dietro un abbraccio indissolubile. L'abbraccio dei tuoi genitori, dei tuoi fratelli, di tutta la famiglia sarà sempre con te. Come se fosse un eterno, bellissimo, primo giorno di scuola. Buona strada, caro dottor Renzi, siamo orgogliosi di te!".