Natale 2021, a Manarola (Cinque Terre) il Presepe più grande del mondo. VIDEO

Il presepe di Manarola. Dalla pagina Twitter di @trescogli
Costume
Condividi su:

Presepe Manarola, il più grande del mondo

A Manarola, borgo delle Cinque Terre, si trova il presepe più grande del mondo. Il presepe è composto da 300 figure che illuminano la collina del borgo patrimonio Unesco. L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Presepe di Manarola Mario Andreoli. Nelle immagini Vista l'accensione dell'istallazione. 

Sul sito del comune si legge: "Ogni anno a Manarola costruiscono il più grande Presepe nel Mondo! Inaugurazione avviene il 8 dicembre, anche questo anno questa splendida opera sarà aperta dal 8 dicembre 2021 fino ai ultimi giorni di gennaio oppure primi di febbraio".

"Chi l'ha visto - si legge - è rimasto estasiato dalla sua bellezza". Il Presepe è stato ideato e costruito dal signor Mario Andreoli. "Dal 1976 dedicava la sua vita alla realizzazione di un'opera unica nel suo genere e dopo 30 anni è stato in grado di coprire tutta la collina".

Secondo il sito del comune nel 2007 è stato inserito nel Guinness dei primati. Per l'opera sono statu usati circa 8 km di cavi elettrici, 17mila lampadine, più di 300 figurini a grandezza naturale, (fatti da materiali inutilizzati o riciclati). Nel 2008 il presepe è diventato anche ecologico grazie alla costruzione di un impianto fotovoltaico.