Paola Saulino torna su Instagram dopo il ban e lancia la campagna #TeamPaolina

Dopo quattro mesi dal blocco della piattaforma l'influencer napoletana si riprende "ciò che le è stato tolto senza motivo" con il lancio di un nuovo progetto

di Francesca Lovatelli Caetani
Paola Saulino
Costume
Condividi su:

Per anni ha intrattenuto il pubblico sui social con performance irriverenti e fuori dagli schemi che hanno fatto impazzire milioni di persone. Poi, nel gennaio di quest’anno, è arrivato il blocco da Instagram senza alcun motivo apparente e il suo account da oltre 1 milione e 200mila follower è stato chiuso. Ora, dopo mesi di silenzio, Insta Paolina è tornata. Ripartire da zero dopo aver raggiunto popolarità e successo non è cosa da tutti. Ma Paola Saulino non è un’influencer come le altre.

Sono trascorsi più di quattro mesi dal ban di Instagram, mesi durante i quali l’influencer napoletana ha cercato – con l’aiuto del suo pubblico – di rientrare in possesso del suo profilo, ma senza successo. Ora Insta Paolina – anzi, insta_paolina2, il suo nuovo account – torna alle origini sulla piattaforma che più di ogni altra l’ha resa famosa, e lo fa con una campagna social per riprendersi ciò che le è stato tolto.

Questo è l’obiettivo di #TeamPaolina, progetto condiviso e lanciato dalla stessa Paolina che lancia una richiesta di aiuto ai suoi follower che l’hanno sempre sostenuta, anche in quest’ultimo periodo di vulnerabilità: “È una richiesta che faccio a cuore aperto alle uniche persone che sono sempre state al mio fianco e mi hanno apprezzato per come mi sono mostrata in tutti questi anni. Sento che mi è stato fatto un torto, mi è stata tolta la possibilità di esprimermi e di lavorare, e ancora non ho ricevuto una spiegazione per il danno che ho subito” racconta Paolina.

Nessuno mi restituirà quello che avevo guadagnato, ed è proprio da questa consapevolezza che ho capito dove posso trovare l’aiuto di cui ho bisogno: la mia occasione di rinascita è il pubblico, che mi ha portato in alto e l’unico che possa farmi ripartire.

Questa è l’idea del progetto #TeamPaolina”. Con #TeamPaolina quindi Paola Saulino è pronta a tornare in vetta e, per coloro che la supporteranno, ha già promesso che ci saranno premi “succulenti”. Di cosa si tratta? E, soprattutto, cosa bisogna fare per diventare protagonisti di #TeamPaolina? Per saperlo, non resta che seguirla sul nuovo account @insta_paolina2. Paolina is back!