Regno Unito, la Regina Elisabetta non sta bene: medici “preoccupati”
I medici che la tengono sotto controllo al castello di Balmoral, in Scozia, si dicono "preoccupati per la salute di sua Maestà"
Regina Elisabetta, ansia in Uk. Conduttori BBC vestiti di nero
Conduttori della Bbc vestiti di nero. Gli anchorman dell'emittente britannica che stanno seguendo le notizie sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta, date in peggioramento, indossano tutti la giacca nera e in alcuni casi hanno anche la cravatta nera.
William e i membri della Famiglia Reale in Scozia
Un aereo con a bordo sette membri della famiglia reale britannica è atterrato ad Aberdeen, in Scozia. A bordo vi sono il nipote della regina William, e i figli Andrea e Edoardo, con la moglie Sophie. L'aeroporto di Aberdeen, che le immagini tv mostrano avvolto in una leggera nebbia, è distante un'ora di automobile dal castello di Balmoral, dove si trova la regina.
Regno Unito, la regina Elisabetta sotto controllo medico
La regina Elisabetta II è stata posta sotto controllo medico, nel castello di Balmoral, in Scozia, dove sta trascorrendo l'estate, perché' i medici si sono detti preoccupati per il suo stato. Lo ha reso noto Buckingham Palace. "Dopo ulteriori valutazioni condotte questa mattina, i medici della regina si sono preoccupati per la salute di sua Maestà e le hanno raccomandato di rimanere sotto monitoraggio", si legge nella nota, specificando che la sovrana resterà a Balmoral.
Regno Unito, la regina Elisabetta e il Consiglio privato rinviato su raccomandazione medica
Proprio ieri la regina ha rinviato una riunione del suo Consiglio privato su raccomandazione dei medici. La riunione del Consiglio privato - organo consultivo della corona britannica - avrebbe dovuto tenersi in modalità virtuale. Alla luce di quanto comunicato, l'incontro "sarà riprogrammato", ha specificato il portavoce. La monarca, martedì scorso, ha ricevuto per l'ultima volta l'ex premier Boris Johnson per poi nominare il suo successore, Liz Truss, uscita vincitrice dalla corsa per la guida del Partito conservatore contro l'ex cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak. È stata la prima volta in cui la regina Elisabetta ha nominato un nuovo capo del governo a Balmoral e non, come di consuetudine, a Buckingham Palace o al castello di Windsor.