Saldi estivi 2021 al via dal 1° luglio: il calendario di tutte le regioni

Saldi Lombardia 2021, quando partono? Ecco il calendario con le partenze di tutte le regioni

Costume
Condividi su:

Quando iniziano i saldi estivi 2021

La prima a partire è oggi 1° luglio la Sicilia, seguita il 2 luglio dalla Basilicata e il 3 luglio dalle altre regioni italiane, tranne la Puglia che inizia, ultima, il 24 luglio. Una stagione dei saldi estivi ricca di speranza, dopo il lungo periodo di crisi Covid e di chiusure da lockdown.

Ogni famiglia siciliana, secondo le stime dell'ufficio studi di Confcommercio, spenderà in media 152 euro (49 euro pro capite) per l'acquisto di capi scontati, per un valore complessivo di circa 130 milioni di euro, fino al 15 settembre, data di chiusura dei saldi estivi 2021.

"La Sicilia - commenta il presidente regionale Confcommercio, Gianluca Manenti - apre per prima questa stagione grazie anche ai buoni uffici dell'assessorato regionale alle Attività produttive guidato da Mimmo Turano che ha recepito le legittime istanze delle associazioni di categoria. Cosa possiamo dire se non che dopo l'annus horribilis c'è l'auspicio, da parte di tutti, che riparta la corsa allo shopping? C'è voglia di liberta' e, soprattutto, di ritorno a una nuova normalità".