Tutti pazzi per il dynamic stretching. Rassoda i glutei ed evita gli infortuni
Amato e diffuso anche sui social grazie ai post di star internazionali come Kate Beckinsale, Victoria Beckham e Rita Ora. Ecco come funziona
Lo stretching dinamico e i suoi benefici. La ginnastica preferite delle celebrity internazionali
L'estate è ormai agli sgoccioli e piano piano le vacanze stanno per concludersi un po' per tutti. Ma il ritorno alla routine di città non è sempre una passeggiata di salute, cambiano i ritmi e bisogna rimettersi in marcia per affrontare il lavoro e tutto il resto. Per facilitare questo compito c'è una ginnastica che ormai è diventata un must: lo stretching dinamico. Alleato indispensabile - si legge su Il Messaggero - per praticare sport con maggiore serenità, migliore performance e minore rischio di infortuni. Il Dynamic Streching, amato e diffuso anche sui social grazie ai post di celebrity internazionali (come Kate Beckinsale, Victoria Beckham e Rita Ora), si basa su una serie di esercizi dinamici che contribuiscono ad aumentare la gamma di movimento, o "range of motion".
Leggi anche: Ferilli in barca e gli insulti social: "La vita per voi è crudele, assatefa'"
Leggi anche: Diletta Leotta, le prime immagini fuori dall'ospedale dopo il parto - FOTO
Nello stretching dinamico, al contrario dello statico, - prosegue Il Messaggero - c'è movimento o, meglio, ci sono una serie di movimenti da eseguire lentamente all'inizio, per poi, una volta entrati nella fase di warm up, aumentare estensione e velocità nell'esecuzione. Il Dynamic Stretching estende i muscoli in maniera attiva, ne favorisce la flessibilità e li prepara allo sforzo fisico. Praticare sport senza dare il giusto spazio allo stretching dinamico iniziale potrebbe rivelarsi un boomerang, specialmente in età avanzata e dopo il periodo di relax estivo. Molto utile anche per rassodare i glutei.