Alta velocità, deraglia un treno a Roma: l’ultima carrozza esce dai binari

L'incidente ha coinvolto la linea Torino - Napoli, nei pressi della galleria Serenissima a Roma. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare i 230 passeggeri

Cronache
Condividi su:

Alta velocità, deraglia un Frecciarossa a Roma: l’ultima carrozza esce dai binari

Il treno dell'Alta Velocità, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma. Dalle prime informazioni sembrerebbe che i passeggeri a bordo sarebbero riusciti ad uscire dai vagoni. Sarebbe l’ultima carrozza ad essere uscita dai binari. Sul posto squadre dei vigili del fuoco.

Sospeso il traffico ferroviario nella stazione Roma Prenestina, dopo l'incidente a un treno dell'Alta Velocità nella galleria Serenissima. In corso l'intervento dei tecnici e dei Vigili del Fuoco. Deviate le corse della linea Roma-Napoli e Roma-Pescara.

Al momento il personale dei Vigili del Fuoco presente sul posto sta facendo evacuare i circa 230 passaggieri che sono a bordo del treno Rfi rimasto bloccato in galleria a seguito di un incidente tra le stazioni Serenissima e Prenestina. Tra i passeggeri non risultano attualmente persone ferite, sul posto sono intervenute 3 squadre dei Vigili del fuoco, un carro sollevamenti, un nucleo Usar e il carro autoprotettori. Sul posto anche il Comandante, i funzionari di guardia, il 118, tecnici Rfi e la Polizia Ferroviaria.

 

Leggi anche: 
Covid, "nuove restrizioni non escluse". Ecco quando. Intervista choc
Referendum, "la possibilità di ottenere il quorum è pari allo 0,1%"
Maria Josè Falcicchia prosciolta a Milano: il commento di Bernardini De Pace
Chi è Natasha Bassett? La nuova compagna di Elon Musk - FOTO
Italia ripescata ai Mondiali di calcio: ma... in Qatar a fare cosa?
Tg La7, il servizio non parte e Mentana sbrocca: “Ragazzi por.. tr…”. VIDEO
Bper Banca sostiene i progetti green delle imprese
Intesa Sanpaolo, prestiti a tasso zero per universitari del meridione
BNP Paribas Real Estate, apre al pubblico il giardino storico di Horti