Attacco hacker al ministero della Giustizia e della Finanza: rubati anche dati segreti. Arrestato un 24enne

L’hacker avrebbe acquisito materiale riguardanti anche la criminalità organizzata, non antiterrorismo, utilizzando almeno cinque falde identità

di redazione cronache
Cronache

Hackerava ministero Giustizia e diverse società, un arresto 

"Una minaccia grave e ha provocato danni alla sicurezza" l’hacker arrestato ieri, accusato di accesso abusivo aggravato, in concorso con ignoti, diffusione di malware e software malevoli. Così ne parla il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo nel corso della conferenza stampa, convocata presso la procura di Napoli. L’hacker avrebbe acquisito materiale riguardanti anche la criminalità organizzata, non antiterrorismo, utilizzando almeno cinque falde identità. 

LEGGI ANCHE: Hacker filorussi attaccano il sito della carta d'identità, ma il Viminale nega

All’hacker sono contestati l’accesso abusivo aggravato e in concorso con ignoti, diffusione di malware e software malevoli, reati equiparati a quelli di mafia e terrorismo dalla legge 90/2024. Il 24 enne arrestato ieri pomeriggio a seguito dell’indagine coordinata dalla DNA, della procura di Napoli dotata di un pool specializzato nei reati cibernetici, realizzata con la polizia postale.

Tags: