New York, spari nella metro. Feriti. Sospetto con maschera antigas. VIDEO

New York, spari in metropolitana: diversi feriti. Polizia: "Al momento non indaghiamo per terrorismo". I video

Cronache
Condividi su:

La polizia di New York non sta indagando per terrorismo in merito alle sparatorie nella metropolitana. Lo ha detto il capo della polizia di New York Keechant Sewell nel corso di una conferenza stampa.

Spari nella metro di New York, i passeggeri in fuga dal vagone

Le immagini della sparatori in metropolitana a New York, ecco il momento in cui arriva il treno e i passeggeri si danno alla fuga mentre si sviluppa il fumo, probabilmente, di un petardo lanciato dall'uomo che ha poi aperto il fuoco.

Sparatoria in metropolitana, il sindaco di New York: "Diversi feriti, grazie ai soccorritori"

"Ci sono diversi feriti nella sparatoria di oggi nella metropolitana, le indagini vanno avanti. Intanto ringrazio i soccorritori". Così il sindaco di New York Eric Adams in un video messaggio.

New York, spari e caos in metropolitana a Brooklyn: almeno 16 feriti

Panico a New York: almeno 13 le persone rimaste ferite nella sparatoria nella metropolitana, alla stazione di Sunset Park a Brooklyn.  

La polizia sta cercando l'autore della sparatoria, l'uomo sarebbe alto un metro a 60 centimetri, vestito come un dipendente della metropolitana e con indosso una maschera antigas.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 8.30 del mattino,  fra la 36ma strada e la quarta avenue.

 

Le immagini ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchi e i soccorsi in arrivo.

Una decisione presa in via precauzionale, sempre secondo quanto riportano i media locali citando fonti.

Diverse persone - riferiscono fonti della polizia citate da Abc news - sono state colpite in sparatorie separate che hanno coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn, a New York.

Sparatoria New York, la Governatrice Hochul: "Siamo stanchi di questi crimini"

"La gente dell'intero stato di New York sta con la gente di questa città e di questa comunità, e noi diciamo "Non più": Niente più sparatorie di massa, niente più vite sconvolte, ma solo persone che cercano di vivere le loro vite come normali newyorkesi". Lo ha detto la governatrice di New York Kathy Hochul.