Cagliari, 14enne accoltellato da coetaneo fuori scuola: è in pericolo di vita

Il ragazzino è in gravissime condizioni. L'aggressore è stato fermato dai carabinieri

Di Redazione Cronache
Cronache

Cagliari, 14enne accoltellato al petto dal compagno di scuola

Una lite tra studenti all'Istituto Superiore 'Sergio Atzeni' di Capoterra, nella provincia di Cagliari, è culminata in un accoltellamento, con un quattordicenne, ora in stato di fermo, per aver ferito con un coltello da cucina un compagno di 15 anni. L'incidente è avvenuto poco prima delle 14:00, all'uscita della scuola, ma al momento i motivi della lite non sono ancora chiari. I carabinieri della compagnia di Cagliari hanno avviato immediatamente le indagini per fare luce sulla dinamica dell'evento.

Il giovane è stato colpito al petto ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu di Cagliari tramite elisoccorso. Attualmente, verserebbe in condizioni critiche e considerato a rischio. Il presunto aggressore rischia l'accusa di tentato omicidio. La sua identità e le ragioni dietro l'aggressione sono ancora sconosciute al momento delle prime informazioni.

La comunità scolastica e i genitori degli studenti sono stati immediatamente informati dell'incidente, mentre l'Istituto 'Sergio Atzeni' ha dichiarato di essere in stretto contatto con le forze dell'ordine per collaborare pienamente alle indagini.

LEGGI ANCHE: Orrore a scuola, accoltella prof e compagni: 5 feriti. Arrestato un 14enne

Tags:
accoltellamento