Campi Flegrei, torna a tremare la terra: nuove scosse, magnitudo 3.7

di Redazione
Tags:
campi flegrei
Sismografo terremoto
Cronache

Campi Flegrei: nuove scosse nella notte, anche magnitudo 3.7

I Campi Flegrei tornano a tremare. Nella notte l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato diverse scosse di magnitudo compresa tra 2.3 e 3.7, quest'ultima registrata a Pozzuoli. 

CAMPI FLEGREI: SINDACO POZZUOLI, 'PAURA PER SCOSSA, NON CI SONO DANNI'

Tanta paura e nessun danno segnalato a Pozzuoli, una delle città che fanno parte della zona rossa nell'area dei Campi Flegrei, dopo la serie di scosse registrate dall'Ingv nella notte, con il picco di quella di magnitudo 3.7 registrata alle ore 4.09. "C'è il fisiologico spavento per la situazione che stiamo vivendo, la gente è anche scesa per strada perché ha avvertito la scossa, ma non ci sono segnalati danni al momento", ha spiegato all'Adnkronos il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. Al momento non risultano, ha spiegato il sindaco, segnalazioni dal territorio, ma i controlli sono in corso. 

CAMPI FLEGREI: SINDACO BACOLI, 'IN CORSO CONTROLLI SU TERRITORIO DOPO SCOSSA, NO DANNI

"Da stamattina Protezione civile, polizia municipale e componenti degli uffici tecnici del comune sono in strada, risultano al momento solo telefonate dei cittadini per sapere cosa stia accadendo, c'è preoccupazione ma non risulta nessuna richiesta di intervento in abitazioni private o fabbricati pubblici". Lo ha detto all'Adnkronos il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, in merito alle varie scosse, tra cui quella di magnitudo 3.7 poco dopo le 4, verificatesi questa notte nell'area dei Campi Flegrei, Il sindaco ha anche aggiunto che a breve ci sarà riunione in Prefettura per il punto della situazione. A Bacoli è in corso la composizione dei seggi elettorali: si vota oggi (ore 14-22) e domani (ore 7-23) anche per le elezioni comunali.