Re Carlo e Camilla a Roma, sul web si scatena la satira. Ma niente panico: ci pensa Tiktok a salvare la Royal Family

La coppia reale, un po' "impacciata", è stata doppiata anche in dialetto. Su Tiktok i video ufficiali per arginare quelli fake 

di Redazione News
News

Carlo e Camilla a Roma, Tiktok premia i video ufficiali della visita per coprire la satira che si è scatenata

L'hashtag su TikTok #theroyalfamily fa il giro del mondo e a Roma, città di Pasquino e Gioacchino Belli, scatena la satira che in appena due giorni ha spedito in rete circa 2000 video che ritraggono Re Carlo III e Camilla.

Immagini ufficiali dialoghi doppiati in dialetto marchigiano, ciociaro e napoletano

 

 

Le immagini sono quelle ufficiali della visita dal Quirinale al Colosseo e ai Fori e Re, e consorte, vengono doppiati in dialetto marchigiano e ciociaro e persino napoletano con divertenti e irriverenti conversazioni tra i due che, nella narrazione satirica sembrano confusi, smarriti anche di fronte al presidente Mattarella che li invita “a stare calmi”.

"Chissenefrega tornassero a casa" e "auto, aerei e vestito tutta fuffa"

E poi l'immancabile polemica guidata da Afrodite56 che commenta con un “chissenefrega” e il commento “fuffa” su tuti i dettagli: dalla macchina, sino al vestito di Camilla. Ma l'algoritmo di Tiktok ne ha approfittato e cercato di coprire con i video dell'account ufficiale di Buckingham Palace #royalfamilychannel la massa di superfake grazie a quasi 2 mln di follower e 42 mln di like. 

L'account su X vola a 5,6 mln di follower

Su X @royalFamily è un “mostro” da 5,6 mln di follower con il post simbolo della foto davanti al Colosseo che ha collezionato in 20 ore 490 mila visualizzazioni. Poi li traffico scende quando si entra nel dettaglio della visita.

LEGGI LE ALTRE NEWS

Tags:
carlo e camillacarlo e camilla a romasatira su carlo e camillatheroyalfamilytiktoktraffico rete carlo e camillavideo tiktok carlo e camilla