Pozzolo sospeso dal gruppo di FdI, ora è ufficiale: fatto fuori il "pistolero"
Il 10 gennaio terminano i giorni di prognosi indicati all'inizio dai medici ma, come riferiscono i conoscenti, Campana cammina ancora a fatica con le stampelle
Caso Pozzolo, i tempi di ripresa di Luca Campana superano le previsioni inziali. Sospeso il deputato FdI
Il deputato Emanuele Pozzolo è stato sospeso dal gruppo di FdI. Lo ha deciso l'ufficio di presidenza del gruppo, come spiegano fonti parlamentari. Notizia confermata dal capogruppo Foti.
Sembrano destinati ad allungarsi i tempi della completa guarigione di Luca Campana, il 31enne elettricista di Candelo (Biella) rimasto ferito la notte di Capodanno da un proiettile esploso dalla pistola del deputato Emanuele Pozzolo durante una festa nei locali della Pro Loco di Rosazza.
È quanto filtra da ambienti vicini all'indagine. I dieci giorni di prognosi indicati inizialmente dai medici terminano domani ma ancora ieri, come riferiscono i conoscenti, il giovane camminava a fatica servendosi di stampelle. È probabile che, in caso di persistenza dei disturbi fisici, vi sarà una nuova visita.
Leggi anche: Pozzolo, spunta il caposcorta di Delmastro. L'arma caduta dalla tasca e poi...
Campana, con l'assistenza dell'avvocato Marco Romanello, ha presentato una querela contro Pozzolo, indicato come la persona che stava maneggiando la pistola nel momento in cui è partito lo sparo. Il proiettile gli si era conficcato nel quadricipite di una coscia; i medici lo hanno estratto dalla parte posteriore poco al di sotto del gluteo.
Leggi anche: Pozzolo, i testimoni: "Ha sparato lui". Ma la pistola finì in mano a un agente