Chico Forti, la lettera del fratello di Dale Pike: "Non lo ha ucciso lui"
Chico Forti è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Dale Pike. Il fratello della vittima crede però che il colpevole sia un altro
Chico Forti, la lettera del fratello di Dale Pike: "Non lo ha ucciso lui, liberatelo"
"Chico è innocente. Chiedo l'immediato rilascio di Chico Forti". Inizia così la lettera che Bradley Pike, fratello di Dale, ha inviato alla madre dell'ex produttore televisivo trentino. Forti è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, ucciso a Miami nel 1998.
La trasmissione “Quarto Grado” l'ha mostrato in esclusiva. Nella missiva l'uomo esprime solidarietà alla famiglia Forti, in particolare alla donna 96enne che pochi giorni fa a Trento ha incontrato il figlio, attualmente detenuto nel carcere di Verona. "Sono davvero molto felice che sia finalmente riuscita a rivedere suo figlio dopo tutti questi anni e dopo le tragedie e il lutto con cui entrambe le nostre famiglie hanno dovuto fare i conti negli ultimi ventisei anni", scrive Bradley Pike. Nel messaggio, il secondo dopo quello inviato al governatore della Florida, Pike auspica di poter incontrare presto la madre di Chico Forti: "Mi auguro di poterci ritrovare e piangere insieme le vite sprecate, pensando a quello che avrebbero potuto essere se tutta questa storia non fosse avvenuta". Infine, aggiunge: "Si rassereni ora e si goda la prossimità di Chico, sperando che un giorno riusciate a sedervi a tavola insieme a tutti i vostri cari e guardare negli occhi i vostri figli, lavorando e pregando affinché possano vivere in un mondo più giusto”.