Civitanova Marche, un altro omicidio: accoltellato a morte un 30enne tunisino

Secondo omicidio in 10 giorni dopo quello di Alika. È prevista per questa mattina una riunione del Tavolo della sicurezza pubblica in Prefettura

Cronache
Condividi su:

Accoltellato e ucciso a Civitanova Marche un cittadino tunisino di 30 anni

Secondo omicidio in 10 giorni a Civitanova Marche dopo quello di Alika, l'ambulante ucciso a mani nude da Filippo Ferlazzo. Come riporta il Corriere Adriatico sul suo sito web, nella tarda serata di ieri un uomo è stato accoltellato sul lungomare.

La vittima è un cittadino tunisino di 30 anni: ferito gravemente, pare durante uno scontro che si sarebbe acceso sul lungomare sud nei pressi di via D'Azeglio, è morto durante il tragitto in ambulanza verso l'ospedale. Anche un'altra persona sarebbe rimasta ferita.

Oltre all'intervento della Polizia, che ha transennato l'intera area, sul posto è giunto anche il sindaco Fabrizio Ciarapica. È prevista per questa mattina una riunione del Tavolo della sicurezza pubblica in Prefettura.

Il sindaco di Civitanova: stop a quest'escalation di violenza

Due omicidi e almeno un paio di risse violente negli ultimi dieci giorni e in luoghi centrali di Civitanova Marche. "Servono azioni per combattere questa escalation di violenza", ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica, da ieri notte in contatto con il prefetto di Macerata, Flavio Ferdani, tanto che per questa mattina è in programma un Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Si parlerà in particolare di "aumento delle forze dell'ordine, incremento dell'illuminazione pubblica".

Il sindaco Ciarapica ha anche sottolineato che l'omicidio della scorsa notte ha una matrice diversa rispetto alla morte dell'ambulante Alika Ogochukwu, "ucciso da un gesto irrazionale e imprevedibile". Le spiegazioni sull'accoltellamento mortale della scorsa notte vanno ricercate negli ambienti dello spaccio della droga, "situazione - ha evidenziato il primo cittadino - che va tenuta strettamente sotto controllo".