Civitanova Marche, nigeriano ucciso a bastonate per strada

Una lite per futili motivi si trasforma in tragedia

ambulanza
Cronache
Condividi su:

In provincia di Ancona un uomo è stato ucciso da un colpo alla testa inferto da una stampella

Un uomo, di origine nigeriana, di 39 anni, è stato ucciso in pieno centro a Civitanova Marche, in provincia di Ancona, alle 14.00 di oggi 29 luglio. La vittima è stata colpita alla testa con la stampella, cui era solito aiutarsi a camminare e per chiedere l'elemosina.

Un 32enne campano ora si trova in stato di fermo.

Stando alle prime testimonianze la scena si è svolta davanti agli occhi di alcuni passanti, che in queste ore sono sentiti dalle autorità in qualità di testimoni. L'assassino ha usato la stampella della vittima come arma, fracassandogliela più volte sulla testa fino ad ucciderlo. 

La Croce Gialla di Recanati ha prestato i primi soccorsi al ferito ma non c’è stato nulla da fare. Sul posto gli uomini della Squadra mobile della Questura di Macerata e il magistrato Claudio Rastrelli. Che stanno già sentendo alcuni testimoni.

La vittima si aiutava con la stampella per camminare in quanto era rimasto vittima in passato di un incidente stradale, viveva a San Severino Marche e saltuariamente lavorava anche come ambulante, era sposato ed era padre di un bambino.