Clochard aggredito a sprangate al volto: 16enne indagato per tentato omicidio
Violenta aggressione a Sarzana, in provincia di La Spezia, dove un ragazzo di 16 anni, ha colpito al volto con una spranga un senzatetto
Clochard aggredito a sprangate al volto: 16enne indagato per tentato omicidio
Un 16enne ha colpito un clochard al volto con una spranga nei pressi della stazione di Sarzana (La Spezia) e ora è indagato per tentato omicidio. Il 16enne ha detto che sarebbe scoppiata una lite con il senzatetto, aggiungendo di essersi spaventato perché temeva che l'uomo stesse per estrarre un coltello dalla tasca. Lo avrebbe quindi colpito in pieno volto. A indagare sulle motivazioni e sulla dinamica dell'aggressione sono i carabinieri, che hanno raccolto le dichiarazioni spontanee del ragazzo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni testimoni. Il ragazzo è stato prelevato dai carabinieri e una volta in caserma, presenti i genitori e gli avvocati, ha reso dichiarazioni spontanee affermando appunto che, durante la lite avuta con l'uomo, di aver avuto paura che il clochard avesse un coltello in tasca.
LEGGI ANCHE: Teramo, 16enne si impicca con la cintura. L'ombra della sfida social estrema
Attualmente il ragazzo è a piede libero. I carabinieri cercheranno di ricostruire quanto accaduto grazie alle testimonianze e soprattutto in virtù delle numerose telecamere che sono installate nella zona. Il clochard è stato soccorso e portato d'urgenza all'ospedale per le cure del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita.