Congo, banditi armati assalgono una chiesa e uccidono il sacerdote

Padre Godefroid è stato ucciso a colpi di armi da fuoco presso la parrocchia di San Giuseppe Mukasa a Kikwit da parte di banditi che hanno assalito la chiesa

Cronache
Condividi su:

Congo, il parroco Padre Godefroid è stato ucciso da un gruppo di banditi armati 

Un gruppo di banditi armati ha ucciso nei giorni scorsi Godefroid Pembele Mandon, un sacerdote incardinato nella diocesi di Kikwit nella Repubblica Democratica del Congo. "Sua Eccellenza Mons. Timothe'e Bodika Mansiyai, Vescovo di Kikwit, è profondamente rattristato nell'annunciare ai suoi fedeli e alle persone di buona volontà la triste notizia della morte di padre Godefroid Pembele Mandon. Raccomandiamo l'anima dell'illustre defunto le vostre ferventi preghiere" si legge nel necrologio firmato il 7 agosto 2022 da don Francis-Emmanuel Kimwanga, Cancelliere della diocesi di Kikwit.

P. Pembele è stato ucciso a colpi di armi da fuoco nella notte dal 6 al 7 agosto 2022, presso la parrocchia di San Giuseppe Mukasa a Kikwit da parte di banditi armati che hanno assalito la chiesa. Trasferito a Kinshasa, è morto domenica 7 agosto 2022 al centro ospedaliero Olive Lembe Kabila di Nsele.

Nella stessa notte, dal 6 al 7 agosto 2022, anche un'altra parrocchia situata nella stessa città di Kikwit, Saint Murumba, è stata attaccata da banditi armati "che hanno derubato delle donne che si stavano preparando alla prima messa di un nuovo prete e hanno portato via molti beni a un catechista", affermano fonti concordanti.