Covid, Antonio Cassano ricoverato a Genova: è vaccinato con due dosi

Il fuoriclasse barese è stato ricoverato presso l'ospedale San Martino di Genova per complicanze legate all'infezione da Covid

Antonio Cassano
Cronache
Condividi su:

Cassano, ricoverato per Covid a Genova. La moglie su Instagram: "Vaccinato con due dosi"

Antonio Cassano, positivo al Covid, è in buone condizioni ma per sicurezza è stato ricoverato nel reparto malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova. "Antonio è in ospedale e sta bene", ha rassicurato su Instagram la moglie, Carolina Marcialis, smentendo anche le voci secondo cui il marito non sarebbe vaccinato. 

“È vaccinato con due dosi, mi fa piacere che uno la mattina si sveglia e decide di scrivere il c... che vuole". L'ex attaccante di Roma, Sampdoria e Nazionale era risultato positivo poco prima di Natale, poi nel corso dei giorni il peggioramento con la decisione di portarlo al San Martino dove viene seguito dall'equipe del professor Matteo Bassetti

Le sue condizioni, viene assicurato, non destano preoccupazione. Cassano ha passato gli ultimi giorni del 2021 e questo inizio 2022 in isolamento dopo aver contratto il virus, rispettando le normative per il contrasto alla pandemia. Nelle ultime ore, però, le sue condizioni di salute sarebbero peggiorate rendendo necessario il ricovero. 

"Mi sono preso un bello spavento, ma e' andata bene. Sono contento di poter tornare a casa". Sono le parole pronunciate da Antonio Cassano e riferite dal professore Matteo Bassetti. "Lui ha fatto 2 dosi di vaccino - sottolinea Bassetti - e quindi non ha avuto una polmonite bilaterale interstiziale. Cassano si è sentito poco bene e si è molto preoccupato. Ma in un paio di giorni si è risolto tutto. Ovviamente la presa in carico diretta non è uno scrupolo che abbiamo per i vip. Da quando c'e' il fast track abbiamo preso in carico oltre 1000 persone".

 

Bobo Vieri: "Troppi contagi, secondo me non si giocherà"