Donna di 35 anni uccisa nel Reggino, fermato il compagno nella notte

Il compagno della donna ucraina bloccato nella notte dalla polizia dopo ore di ricerche

Cronache

Donna di 35 anni uccisa a Rosarno, nel Reggino

Una donna di nazionalità ucraina di 35 anni, della quale non è ancora stata resa nota l'identità, è stata uccisa a Rosarno, nell'appartamento in cui viveva con il compagno, anche lui ucraino. L'uomo è stato fermato nella notte dalla polizia, dopo alcune ore di ricerche, ed è sospettato di essere l'autore dell'omicidio.

Il corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri, alla vigilia del giorno della festa della donna, dal proprietario dell'appartamento in cui la vittima viveva. Sul corpo della donna, da un primo esame del medico legale, sono stati riscontrati molti segni di violenza e di colluttazioni, anche pregresse.

"Il femminicidio di oggi a Rosarno, l'8 marzo, è un colpo al cuore". Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, commentando l'omicidio della donna ucraina avvenuto a Rosarno. "Dobbiamo fare di tutto, insieme, senza divisioni ideologiche - osserva Antoniozzi -, per attuare una politica di prevenzione dei femminicidi. Di contro, e la mia proposta di legge va in questa direzione, dobbiamo sapere che nella stragrande maggioranza, come ha confermato di recente la corte di Appello di Reggio Calabria nel caso Ciro Russo, si tratta di assassini narcisisti e crudeli che non hanno nessuna patologia mentale che infici la loro capacità di intendere e volere e che meritano l'ergastolo, per non uccidere due volte chi è morto innocentemente", conclude Antoniozzi

 

Tags:
femminicidio