Chi era Emanuela Chirilli, dalla casa famiglia agli studi legati all'infanzia: il ritratto della giovane morta nell'incendio di un B&B a Napoli
Originaria di Maglie ma da tempo residente a Lecce con un passato trascorso in una casa famiglia: ecco chi era Emanuela Chirilli, la giovane morta nell'incendio di un B&B nel centro di Napoli
Chi era Emanuela Chirilli, la giovane morta nell'incendio di un B&B a Napoli
Classe 1996, originaria di Maglie ma da tempo residente a Lecce, Emanuela Chirilli avrebbe compiuto 28 anni pochi giorni prima di Natale. La giovane morta in un incendio di un B&B nel centro di Napoli aveva frequentato nella cittadina salentina il Cefass, un centro di formazione dove aveva conseguito una qualifica per il profilo di tecnico per la cura e l'assistenza all'infanzia. Grazie al certificato poteva lavorare in asili nido, scuole materne e poteva partecipare a concorsi pubblici.
Ancora non è chiaro se fosse a Napoli da semplice turista o per altri motivi. Da quello che si apprende, fino ai 18 anni Emanuela Chirilli era stata in una casa famiglia così come parte dei suoi familiari. "Una ragazza bellissima e piena di vita" scrivono di lei sui social tra i commenti di cordoglio e di dolore per la sua scomparsa. "Spero che ti rendano giustizia" scrive un amico. Tra gli ultimi post visibili sul suo profilo social, un video di un viaggio a Budapest in cui scriveva "Vivi la tua vita con una bussola e non con un orologio".
La Procura di Napoli (pm Diego Capece Minutolo) ha disposto il trasferimento della salma della giovane presso l'obitorio del Policlinico, in attesa di fissare l'autopsia. Al momento è stata aperta un'inchiesta che procede contro ignoti, con le indagini affidate alla Polizia di Stato (indaga il commissariato Decumani) e i primi rilievi eseguiti dalla scientifica e dai vigili del fuoco. Al momento non è escluso che l'incendio sia scoppiato per un corto circuito.
LEGGI LE NOTIZIE DI CRONACHE