Esplosione a Caserta, crolla palazzina: fuga di gas. Dispersi
Trovata viva sotto le macerie la proprietaria della villetta, mentre non ce l'ha fatta il marito Mario: è stato estratto il corpo morto dopo ore di ricerche
Caserta, crolla una villetta per probabile fuga di gas. Trovata viva l'anziana proprietaria
Sarebbe una fuga di gas, secondo una prima ricostruzione, la causa del crollo della villetta nella frazione Cancello Scalo, nel comune di San Felice a Cancello (Caserta), avvenuta poco prima delle 7 di oggi. Secondo quanto ipotizzato dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, la fuga di gas avrebbe saturato una delle stanze della villetta, nella quale vivevano due coniugi, entrambi 74enni. Al loro risveglio, probabilmente accendendo una luce, è avvenuta l'esplosione che ha causato il crollo dell'intero edificio.
La donna è stata individuata viva sotto le macerie, estratta e portata in ospedale. Mentre il marito di Giuseppina, Mario Sgambato, è stato estratto morto. I vigili del fuoco dopo ore di lavoro hanno individuato il punto in cui era l’uomo, ma purtroppo era giá morto. Sul posto erano giunti anche i due figli della coppia che vivono nel napoletano.
I carabinieri della compagnia di Maddaloni hanno sequestrato l’aria della villetta a due piani per individuare insieme ai vigili del fuoco le cause che hanno portato all’esplosione e poi al crollo della villetta. La causa più probabile è una fuga di gas.
Entrambi pensionati abitavano al piano rialzato. Lui volontario della protezione civile cimunale. La moglie volontaria nella chiesa poco distante Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Cancello Scalo.