Eutanasia, in Italia non si è liberi neanche di morire

Lo Stato italiano è influenzato da una potente organizzazione economica chiamata Chiesa cattolica

di Paolo Mario Buttiglieri
Elena, la signora veneta di 69 anni, paziente affetta da una importante patologia oncologica, morta in Svizzera con il suicidio assistito 
Cronache
Condividi su:

Eutanasia, il caso della morte di Elena: la notizia

Fine vita, l’ultimo messaggio di Elena dalla Svizzera: “Avrei preferito morire nel mio letto, con mia figlia e mio marito, ma non è stato possibile”.

La mia riflessione 

Perché accade questo? Non è vero che lo Stato siamo noi. A scuola durante l'ora di educazione civica ce l'hanno fatto credere. Ma se avessimo aperto gli occhi già allora ci saremmo accorti che lo Stato ci obbligava ad andare a scuola. Dove gli insegnanti ci davano ordini e ci punivano se non ubbidivamo.

Ma cos'è lo Stato?

È una organizzazione in Italia di milioni di persone suddivise in ordine gerarchico. Come in una caserma militare. La regola fondamentale interna è l'obbedienza al superiore. Lo Stato domina incontrastato su tutti gli abitanti di un territorio denominato Italia. Questo dominio è caratterizzato dal controllo di tutto quello che avviene in quel territorio. Innanzitutto obbligando tutti gli abitanti a pagare una percentuale su una marea di cose e attività.

Inoltre lo Stato stabilisce un'infinità di regole che chiama leggi e controlla attraverso persone armate e funzionari disarmati che i cittadini, ovvero i sudditi, rispettino queste leggi, punendo chi non le rispetta. Essendoci tantissime leggi e regole spesso il cittadino deve pagare degli esperti avvocati per difendersi dalle contestazioni dello Stato.

Lo Stato non viene eletto da nessuno. Lo Stato che c'era durante il fascismo è lo stesso che c'è attualmente. Cambiano i politici e le organizzazioni politiche ma lo Stato è immutabile. E per tornare alla decisione di porre fine alla propria vita in Italia lo Stato ha deciso, influenzato da una potente organizzazione economica chiamata Chiesa cattolica, che è vietato. Mentre in Svizzera lo Stato ha deciso che si può fare. Quindi non ci resta che far finta di andare a comprare le sigarette in Svizzera per porre fine alla nostra vita.