Fedez contro il Vaticano: "Non ascoltate il Papa, sc***te più che potete"
Il rapper mentre si trova a Bari per un concerto, interviene sulle parole pronunciate dal Papa, circa la castità delle coppie giovani
Fedez contro il Vaticano sulla castità, il rapper interviene sul discorso del Santo Padre alle giovani coppie
Il Papa afferma: “Non fate sesso prima del matrimonio”. Fedez, via Instagram, risponde: “Buon sabato 18 giugno dal 1730. Amici Vaticani. Se non potete giocare al gioco, almeno non fate le regole. Scop*te amici, scop*ate più che potete (se vi va). Perché la vita è troppo breve per ascoltare il Vaticano”.
In breve: il rapper è a Bari per un concerto e nelle prime ore di questa mattina, 18 giugno, attraverso le sue stories di Instagram, si pronuncia su uno dei temi che sta più scaldando il dibattito sull'attualità, ovvero la pubblicazione del documento del Vaticano che torna a battere sulla castità prematrimoniale. “Non fate sesso prima del matrimonio, solo se vi fa arrivare tardi alla cerimonia”, aggiunge Fedez con ironia.
In particolare il documento vaticano propone gli Itinerari Catecumenali per la vita matrimoniale tornando su un precetto antico e ricordando che "non deve mai mancare il coraggio alla Chiesa di proporre la preziosa virtù della castità, per quanto ciò sia ormai in diretto contrasto con la mentalità comune. La castità va presentata, sottolinea il documento curato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita che rilancia le parole dell’Amoris Laetitia del Papa, come autentica "alleata dell’amore", non come sua negazione. Essa, infatti, è la "via privilegiata per imparare a rispettare l’individualità e la dignità dell’altro, senza subordinarlo ai propri desideri".
LEGGI ANCHE: Papa: "Niente amore prima del sì". Da Kakà a Bieber: chi sceglie la castità
LEGGI ANCHE: Il sesso, caro Papa, non distrae da Dio anzi... a un certo punto arriva alla teologia dell'orgasmo
LEGGI ANCHE: Niente sesso, siamo fidanzati: il Vaticano invita i giovani alla castità