Femminicidi, le autorità non sono emotivamente coinvolte. Urgente l'istituzione di un corpo speciale di sole donne
L'aumento dei femminicidi rappresenta una situazione inaccettabile. Forse, le autorità maschili non sono abbastanza coinvolte emotivamente. Ecco una soluzione
Femminicidi, urgente l'istituzione di corpi speciali composti da sole donne
Purtroppo ha ragione la Bongiorno, le donne sono colpite dagli uomini e tradite dallo Stato ma su questa seconda questione occorre che il capo della Polizia e il comandante dell'Arma facciano una riflessione anche politicamente scorretta, ma che faccia i conti con una situazione inaccettabile e insostenibile.
LEGGI ANCHE: Perugia, donna picchiata e accoltellata dall'ex compagno: è caccia all'uomo
Vanno costituiti reparti speciali composti da donne di entrambe le Armi perché oramai è evidente che una parte dei poliziotti e dei carabinieri di sesso maschile sono del tutto insensibili al tema o anche loro al fondo sono maschilisti e reputano che le donne che vanno a denunciare soprusi e violenze sono delle rompi scatole che hanno torto e che fanno perdere tempo.
LEGGI ANCHE: Stupro Firenze: droga, alcol e perversione. Quando lo sballo vale l'innocenza
Siccome invece la situazione è gravissima e se esistesse una magistratura seria dovrebbero essere aperte indagini sulle donne abbandonate a sé stesse malgrado le denunce. Allora, l’unica via è quella di una misura choc che scuota l’ambiente e che metta in campo persone delle forze dell'ordine realmente impegnate anche dal punto di vista emotivo.