Firenze, cede muro di contenimento in cantiere: 3 operai morti, altri dispersi

Secondo una prima ipotesi sarebbe ceduto un muro di contenimento di una struttura in costruzione. Articolo in fase di aggiornamento...

di Redazione
Cronache

Firenze, crollo in un cantiere al supermercato

Un crollo si è verificato stamani in un cantiere a Firenze, in via Mariti, alla periferia della città dove è in corso la costruzione di un supermercato: avrebbe ceduto un muro di contenimento. Verifiche in corso per capire quanti operai possono essere rimasti coinvolti. Sul posto vigili del fuoco e polizia.

Tre operai sono morti e secondo quanto appreso, altri operai risultano al momento dispersi. Sul posto mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia di Stato. Secondo una prima ipotesi sarebbe ceduto un muro di contenimento di una struttura i costruzione.

Caprotti (Esselunga): "Sconvolti per l'incidente di Firenze"

Marina Caprotti, presidente di Esselunga esprime "profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime del gravissimo incidente di questa mattina nel cantiere di via Mariti a Firenze". "Siamo sconvolti per quanto avvenuto", afferma spiegando che "il cantiere in costruzione era affidato in appalto a una società terza e siamo a disposizione delle autorità per contribuire a chiarire la dinamica di quanto accaduto e per qualsiasi esigenza". "In segno di lutto nel pomeriggio i negozi Esselunga della città di Firenze verranno chiusi". 

Tags:
firenze