Armani, il re della moda compie 90 anni. La festa a sorpresa e gli auguri

Il grande pubblico imparò a conoscerlo con i costumi di American Gigolò. Da sempre è considerato un'icona di stile

Di Redazione Cronache
Giorgio Armani
Cronache

Happy Birthday mr Armani! Auguri e attestati di stima per lo stilista italiano

Giorgio Armani festeggia oggi 90 anni. Nato a Piacenza l'11 luglio 1934, si trasferisce a Milano nel 1949. Nel 1975 fonda l'azienda omonima insieme al compagno Sergio Galeotti. Viene ricordato soprattutto per le sue giacche destrutturate e i tailleur ma anche per il blu-Armani, una tinta unica che caratterizza tutta la sua produzione. Presidente dell'Olimpia Milano, oggi è il terzo uomo più ricco in Italia.

Giorgio Armani
 

Tantissimi i messaggi di auguri per l'icona della moda italiana come quelli di Cristiana Schieppati, direttore del quotidiano online CHI E' CHI:

"La prima volta che ho sentito parlare di Giorgio Armani avevo 8 anni. Mia madre era in preda ad una strana eccitazione e mio padre la prendeva in giro sbuffando '...e certo lei vede Richard Gere e fa gli urletti'. Stavano andando al cinema a vedere un film americano vietato ai minori perché il protagonista faceva il Gigolò. Mia madre mi spiegò che si trattava di una specie di 'prostituto' ma io ancora non avevo ben capito cosa volesse intendere.



 



 

Il giorno dopo le chiesi se il film le fosse piaciuto e lei mi disse "a lui di una bellezza, vestito da Giorgio Armani, gli americani impazziranno per questo stile”. E infatti con American Gigolò Giorgio Armani ha creato un sex symbol, ma anche la giacca da uomo pensata per esaltarne il corpo che lo ha reso famoso e riconosciuto in tutto il mondo.

Oggi è il suo 90° compleanno e vogliamo fargli tanti auguri così perché, come dice sempre lui, 'ho ancora tante cose da fare' ed elencare tutto quello che ha fatto sarebbe impossibile.

Buon Compleanno Signor Armani! ".

Il video della festa a sorpresa organizzata dal suo team

 

Sulle note di "Tanti auguri a te" e le luci di mille telefonini come fossero candeline accese, il team di Giorgio Armani ha organizzato una festa a sorpresa per i 90 anni dello stilista (e loro capo). L'ingresso del festeggiato è stato coronato anche da un messaggio: "Con amore dal suo team". Lo stilista era visibilmente emozionato. Accolto da un lunghissimo applauso "re Giorgio" ha trattenuto a stento le lacrime: "Vi auguro di arrivare alla mia età", dice poi alla platea, "perché si ricomincia alla mia età".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Tags:
giorgio armani