Giovani fingono di buttarsi sotto auto in corsa: non esclusa la sfida social
Non si esclude che possa trattarsi una delle tante "sfide social" che circolano sul web (e che in alcuni casi finiscono in tragedia)
Fabrica di Roma, un gruppo di giovani finge di buttarsi sotto le auto in corsa. Il sindaco: "Occorre un ammonimento alle famiglie"
Ragazzini che fanno finta di gettarsi sotto le auto e rischiano, ogni volta, di trasformare un gioco folle in tragedia. Succede a Fabrica di Roma, dove la stessa amministrazione comunale è scesa in campo, via social, per "un ammonimento alle famiglie". "È un campanello di allarme - ha spiegato il sindaco Claudio Ricci - che va preso in considerazione dai genitori di questi ragazzi. Gli interventi del padre o della madre sono più salutari di uno delle istituzioni; sono loro che devono intuire i segnali deboli e intervenire con i figli".
Non si esclude che, dietro questo gioco, ci sia una sfida social. "È una ragazzata che non può essere sottovalutata" hanno commentato però in molti preoccupati a Fabrica di Roma. L'episodio messo in evidenza, in particolare, risale a qualche giorno fa ed è stato registrato e immortalato delle immagini della telecamera fissa piazzata nei pressi della rotatoria di via Madonna della Stradella. Quando è avvenuta la scorribanda era il tardo pomeriggio, quindi era già buio e per l'automobilista di passaggio non deve essere stato facile evitare l'ostacolo improvviso. Insomma il rischio di causare un incidente stradale è molto alto.
LEGGI ANCHE: Firenze, "il cane si tiene legato". Un 70enne massacrato di botte. Video