Giulia, le ossessioni di Filippo: "Mi stai tradendo", "non devi laurearti ora"
Dalle interviste della sorella della vittima emergono i campanelli d'allarme sottovalutati. Elena: "Ecco che cosa mi scriveva lui quando Giulia era con me"
Giulia, la sorella Elena svela dettagli inediti. "Quei messaggi di Filippo sottovalutati"
Sull'omicidio di Giulia Cecchettin sono in corso le indagini per risalire a tutto il percorso fatto in auto da Filippo Turetta prima dell'abbandono del corpo a bordo di un lago e alla fuga finale verso la Germania. Ma parallelamente emergono anche retroscena inediti su tutti i campanelli d'allarme sottovalutati sui comportamenti del probabile assassino di Giulia. Se, infatti, - si legge su Il Giornale - in un primo momento sembrava non ci fossero ragioni per credere che si giungesse all’epilogo luttuoso, adesso sempre più i parenti di lei raccontano dettagli del loro rapporto di coppia. Gli ultimi due episodi giungono dalla sorella Elena Cecchettin, che è intervenuta in collegamento a Storie Italiane. Elena ha dapprima raccontato un’uscita con la sorella per ascoltare musica dal vivo: "L'11 febbraio siamo andate insieme a un concerto a Milano. Lei probabilmente aveva detto qualcosa a lui del tipo "ti aggiorno su quello che faccio", ma lui l'aveva presa troppo letteralmente, l'aveva obbligata a scriverle ogni due secondi quello che stavamo facendo".
Leggi anche: Giulia, "Turetta in Italia in 10 giorni". Il papà di Filippo chiede perdono
Leggi anche: Giulia, Filippo l'ha caricata in auto ancora viva. Due coltelli per ucciderla
Leggi anche: Giulia, "I maschi disturbati non hanno mamme normali": bufera a Domenica In
"Dissi a Giulia - prosegue Elena e lo riporta Il Giornale - che però non poteva stare tutta la giornata sul telefono e lei glielo ha detto e lui ha iniziato a fare scenate del tipo "me lo hai promesso, mi stai tradendo, questo è abbandono". Elena ha annoverato anche un'altra situazione, che poi pare abbia rappresentato la ragione della prima rottura tra i due. Elena afferma che Filippo abbia detto alla sorella: "Dovresti fermarti con gli esami e aiutare me perchè non possiamo non laurearci insieme". Elena ha aggiunto di esserne risultata allarmata, anche perché Giulia sarebbe stata sconvolta dalla richiesta.