Grosseto, muore in vacanza 27enne veneto colpito da una meningite fulminante

Il giovane, residente in Veneto, si era recato nel capoluogo toscano a metà dicembre per trascorrere le feste natalizie in compagnia della sua fidanzata

Di Redazione Cronache
Cronache

Grosseto, muore 27enne veneto per una meningite fulminante. Era in vacanza con la sua fidanzata

E' morto a Grosseto un 27enne, stroncato in pochissimi giorni da una meningite fulminante. La tragedia si è consumata nel reparto di rianimazione dell'ospedale Misericordia del capoluogo toscano, dove il giovane era arrivato da quello di Massa Marittima in condizioni già molto critiche.

Il giovane Carlos, residente in Veneto - era arrivato a metà dicembre a Follonica (Grosseto) per trascorrere le festività natalizie con la sua ragazza, ma dopo alcuni giorni ha iniziato ad accusare un malessere sempre più insistente che lo ha costretto a rivolgersi al pronto soccorso. Aveva la febbre molto alta - riporta Il Corriere Veneto - e sintomi che hanno subito allarmato i medici che ne hanno disposto il trasferimento a Grosseto, con un quadro clinico disperato e i segni di sepsi. 

Leggi anche: Viterbo, accoltellato alla gola e ucciso in centro: fermati gli aggressori

Leggi anche: Pozzolo sbugiardato dalla vittima: "Mi sono sparato? Mai toccato la pistola"

Il ragazzo è stato dunque prontamente ricoverato in rianimazione, dove purtroppo però è peggiorato rapidamente, non lasciando alcuna possibilità di intervento, fino a spegnersi sabato 30 dicembre. Le profilassi di rito sono già state avviate tra l'Ulss 2 e Bassano del Grappa.

Tags:
grossetomeningite fulminante