"Ho una bomba", ma è solo ubriaco. Paura sul volo Ibiza-Milano, 4 ore ritardo
L'aeroporto spagnolo è rimasto chiuso per diverse ore
Allarme bomba sul volo Ryanair Ibiza-Bergamo. Arrestato il passeggero italiano che affermava di avere con sé un ordigno. Il traffico aereo è ripreso alle 17
L'aeroporto di Ibiza è stato chiuso al traffico aereo nel primo pomeriggio di giovedì a causa di un allarme bomba. Tutto nasce dalla segnalazione da parte di un passeggero, a bordo di un volo della compagnia low cost Ryanair diretto a Milano e già pronto sulla pista dello scalo iberico. L'aereo dopo l'allarme è stato quindi perquisito dalla Guardia Civil per verificare se si trattasse di un pericolo reale o di un falso allarme.
Leggi anche: Europei, allarme terrorismo a Berlino. Evacuata una fan zone, un arresto
L'uomo che ha dato l'allarme bomba era un italiano e secondo quanto scrive il Diario de Ibiza era "apparentemente sotto l'effetto di alcol". Dopo gli opportuni controlli il passeggero è stato arrestato, permettendo così la ripartenza del volo. Il traffico aereo è ripreso solo intorno alle 17.
I controllori di volo attraverso i rispettivi profili sui social network hanno confermato che i voli venivano dirottati verso altri aeroporti alternativi proprio per una questione di sicurezza. Diversi passeggeri, invece, hanno condiviso la propria paura e ansia, in particolare su X.