L'ex ministro Roberto Speranza contestato a Ostia dai No vax: "Assassino"
L'ex ministro della Salute era a Ostia per presentare il suo libro che parla dell'emergenza Covid. Fassino: "Solidarietà a Speranza per l'incivile aggressione"
"Assassino": Speranza contestato a Ostia dai no vax
L’ex ministro della Salute Roberto Speranza è stato aspramente contestato dopo la presentazione del suo libro a Ostia da un gruppo di No-vax. Uscendo dal municipio, dove aveva presentato il suo libro “Perché guariremo”, Speranza, scortato dalle forze dell’ordine, è stato circondato dai no vax al grido "Assassino".
Come riporta l'Ansa, sul posto sono intervenute le forze dell'ordine. L'evento è stato poi spostato nella sala consiliare del municipio proprio per motivi di sicurezza. Sulla vicenda sono in corso approfondimenti da parte dei poliziotti della Digos.
GUARDA IL VIDEO
Fassino: "Solidarietà a Speranza"
"Solidarietà a Roberto Speranza per l'incivile aggressione subita da chi, come i #novax, pretendono libertà di azione e parola, anche a scapito della salute della collettività, ma che sono sempre in prima fila per impedire brutalmente la manifestazione del pensiero altrui (e dell'opinione scienza)".
Lo ha scritto su X Piero Fassino, deputato del Partito democratico.
LEGGI ANCHE: Speranza non si candida in Basilicata: paga gli errori durante il Covid