La Aprile e la Cuzzocrea, chi c’entra e chi non centra

Dopo l'esordio di Annalisa Cuzzocrea sulla Stampa, Marianna Aprile di Oggi ha elogiato la collega su Twitter. Ma con uno scivolone, che ha scatenato gli utenti

L'opinione di Pietro Mancini
Cronache
Condividi su:

Il refusone su Twitter di Marianna Aprile: "Il punto lo c’entra..."

Nel dare gli auguri alla Cuzzocrea, collega nel giornalismo e compagna nell’orientamento politico di sinistra, Marianna Aprile, del settimanale “Oggi”, ha elogiato, ieri, la giornalista calabrese, per il suo primo, imperdibile articolo su “La Stampa”: “Il punto lo c’entra Annalisa Cuzzocrea sul quotidiano torinese. Avevamo dubbi?”. E ha “postato” il pezzo dell’amica sulla probabile discesa di Fedez in politica. Nessun dubbio sul punto, Marianna. Ma sarebbe stato più corretto vergare: “Il punto lo centra….”. O no?

“Io, i refusi” li metto per far riconoscere i miei tweet ha precisato Aprile, ma solo dopo che molti utenti di Twitter le hanno fatto notare quello sgradevole “lo c’entra”….
Le ha risposto Ezio Rocchi Balbi: “Refusi, Aprile? E pensare che una volta li chiamavano errori…”. Da Cuzzocrea un aiutino all’amica Marianna : “Prima delle 8, non è refuso. È sonno”. Buon riposo e buoni “sgub” a entrambe le giornaliste. In italiano corretto, if possible, non alla Di Maio….