Latina, donna punta da un calabrone muore per una reazione allergica

Il decesso si sospetta sia avvenuto a causa di un probabile choc anafilattico

Cronache
Condividi su:

Latina, una donna di 66 anni è morta dopo essere stata punta da un calabrone

Una donna di 66 anni, domenica sera 21 agoto, è morta dopo essere stata punta da una Vespa crabro, mentre si trovava presso la sua abitazione sita nel Comune di Roccagorga, in provincia di Latina. Subito dopo la puntura la vittima è stata colta da una grave reazione allegrica come risposta al veleno dell'insetto, si è sentita male e ha perso conoscenza. Le sue condizioni sono precipitate fino all'arresto respiratorio e circolatorio.

A dare l'allarme sono stati i famigliari, che hanno cercato di soccorrerla e hanno chiesto aiuto. Arrivata la chiamata al 118 sul posto è giunto il personale sanitario in ambulanza. Nonostante l'intervento tempestivo dei sanitari, per la donna non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constarne il decesso. I paramedici al loro arrivo all'interno della casa l'hanno trovata già morta e non hanno potuto fare niente per salvarle la vita.

Il decesso si sospetta sia avvenuto a causa di un probabile choc anafilattico, che l'avrebbe colta all'improvviso subito dopo la puntura, uccidendola nel giro di una manciata di minuti, per la reazione acuta del suo organismo. Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina. La salma della donna è stata trasferita in obitorio e sottoposta ad ulteriori accertamenti. Le indagini serviranno ad accertare le cause che hanno portato al decesso.