Lecce, uccide la moglie a coltellate e poi si suicida: emergenza violenza

Ennesimo femminicidio: una donna di 38 anni è stata assassinata la scorsa notte a Novoli. L'omicida sarebbe il marito, ora ricercato dai carabinieri

Donatella Miccoli, la donna uccisa in provincia di Lecce. Foto tratta dal profilo Facebook della vittima
Cronache
Condividi su:

Donna uccisa a coltellate dal marito

Femminicidio in provincia di Lecce. Una donna di 38 anni è stata uccisa durante la notte a Novoli, comune a nord del capoluogo salentino. La donna è stata assassinata, con un coltello, poco prima delle 2 della scorsa notte. Ad ucciderla sarebbe stato il marito, ora ricercato dai carabinieri del comando provinciale di Lecce. L'uomo, ricercato, è stato ritrovato cadavere. Matteo Verdesca, 38 anni, avrebbe ucciso a coltellate la moglie, Donatella Miccoli, anche lei di 38 anni, mentre si trovavano a letto. I due ieri sera erano rientrati entratia casa a tarda ora e i loro vicini avevano sentito le urla di un acceso litigio. L'uomo, dopo aver colpito a morte la donna, è fuggito a bordo della sua autovettura, una Renault di colore bianco.
 
Le ricerche di Matteo Verdesca, sono proseguite anche con un elicottero. Infine, il ritrovamento del cadavere. Matteo e Donatella, genitori di tre figli, si conoscevano fin da ragazzini. Una coppia conosciuta, collaudata, il cui rapporto non faceva presagire la tragedia che si è consumata la scorsa notte. La vittima lavorava come commessa in un negozio all'interno del centro commerciale di Surbo (Lecce). In uno degli ultimi post sul suo profilo social, in cui compare l'intera famiglia, Matteo ha scritto "vi amo".  "Anche noi", la risposta di Donatella.