Lecco, ucciso a coltellate in strada l'assessore comunale Pierluigi Beghetto
La vittima aveva 53 anni. Sono in corso i primi accertamenti per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Fermato un primo sospettato
Lecco, ucciso a coltellate in strada l'assessore comunale Pierluigi Beghetto. Fermato un vicino di casa
Omicidio a Esino Lario, in provincia di Lecco. Un uomo di 53 anni è stato accoltellato in strada ed è morto: si tratta dell'assessore comunale Pierluigi Beghetto. Sul posto sono intervenuti in forze i carabinieri della Compagnia di Lecco, con indagini coordinate dalla Procura di Lecco. Da Sondrio è atterrato, attraverso la centrale operativa del 118, anche l'elisoccorso. Sono in corso i primi accertamenti per cercare i ricostruire la dinamica dell'accaduto. Secondo quanto riporta Il Giorno, l'omicidio è avvenuto alle 9:30 di domenica mattina in via Giuseppe Verdi, a poche decine di metri dal centro di Esino Lario. Beghetto, noto in paese per la sua attività di apicoltore, sarebbe stato colpito anche con un bastone.
LEGGI ANCHE: Carceri, lite per la tv a Opera: femminicida strangola il compagno di cella
Sempre stando al sito di informazione, i carabinieri starebbero seguendo una pista e avrebbero individuato l'aggressore: si tratterebbe di un residente di Esino Lario, vicino di casa dell'assessore, con difficoltà economiche e problemi psicologici e violento. Beghetto avrebbe aiutato l'uomo, dandogli lavori saltuari nella sua azienda. Da ricostruire il movente dell'omicidio. "È una perdita incommensurabile per la famiglia, gli amici e tutta la comunità Pierluigi era una persona eccezionale, buona e sempre disponibile con tutti", ha dichiarato il sindaco di Esino Lario Pietro Pensa.
Il sospettato è stato fermato, come apprende l'AGI. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri e sono ancora in corso le attività preliminari alla presenza del pm di turno Lecco.