Legance si rinforza con l'ingresso di Silvestri, Fanni e Mazzotti

Cresce il Dipartimento di Diritto Tributario di Legance con l’imminente ingresso di tre nuovi partner, tutti provenienti dallo stesso studio

Di Redazione Cronache
Cronache

Legance si rinforza con l'ingresso di Silvestri, Fanni e Mazzotti

Cresce il Dipartimento di Diritto Tributario di Legance con l’imminente ingresso dei Partner Andrea Silvestri, Matteo Fanni e Giulio Mazzotti. Sale a 65 il numero dei soci. Con loro entrano 15 professionisti, tutti provenienti dallo stesso studio.

“L’ingresso di questi affermati professionisti – commenta Alberto Maggi, Managing Partner – rafforza la nostra capacità di fornire assistenza altamente qualificata nel settore Tax ed è espressione della strategia di Legance, che coniuga crescita organica con rafforzamenti dall’esterno molto selettivi".

Andrea Silvestri: “Sono entusiasta di questa nuova sfida professionale e convinto che grazie al team aggregato il dipartimento tax di Legance potrà rispondere ancora di più alle esigenze dei propri clienti”.

Andrea Silvestri, avvocato tributarista, assiste da trent’anni primarie società in materia fiscale. Ha costituito e sviluppato il dipartimento tax di un primario studio legale italiano, di cui è stato socio per venti anni. Adjunct Professor alla Luiss Business School, è autore di libri e numerose pubblicazioni in riviste tributarie italiane e internazionali e interviene spesso in qualità di relatore a convegni nazionali e internazionali. Nell’ambito della sua attività assiste alcuni tra i più importanti gruppi italiani e stranieri nella consulenza e nel contenzioso tributario, occupandosi frequentemente di questioni di particolare rilievo per complessità e valore.

Matteo Fanni, avvocato specializzato nel contenzioso tributario, e PhD in diritto tributario, assiste società e persone fisiche in caso di ispezioni e verifiche da parte delle autorità, nelle procedure di definizione in fase pre-contenziosa e contenziosa, nei giudizi dinanzi alle Corti di giustizia tributaria e alla Corte di Cassazione. Proviene da un primario studio legale italiano, di cui è divenuto socio nel 2020. È autore di numerose pubblicazioni su manuali e riviste specializzate e insegna in corsi specialistici e master post-laurea. È membro della Commissione Giustizia Tributaria istituita presso l’Ordine degli avvocati di Milano.

Giulio Mazzotti, dottore commercialista e PhD in corporate tax law, proviene da un primario studio legale italiano, in cui è entrato nel 2011 e divenuto partner nel 2023. È cultore della materia in international tax law presso la LUISS Guido Carli, autore di numerose pubblicazioni in riviste tributarie italiane e internazionali e relatore in convegni in materia tributaria. Si occupa principalmente di fiscalità nazionale e internazionale di gruppi e società, investimenti privati e istituzionali, tassazione delle operazioni di M&A e Private Equity, nonché aspetti fiscali nei settori dell’energia, infrastrutture e telecomunicazioni.

Tags:
avvocatilegance