Leone semina il panico per Ladispoli. Il circo: "La fuga è un sabotaggio"
Catturato dopo alcune ore, il sindaco aveva chiesto a tutti di restare a casa
Ladispoli, riportato al circo il leone che era fuggito. L'accusa dei gestori: "E' stato fatto scappare"
Panico a Ladispoli, vicino a Roma, dove un leone è scappato da un circo in viale Mediterraneo. L'animale è stato catturato intorno alle 22, dopo essersi rifugiato in un canneto, era stato immortalato mentre si aggirava in alcune vie della cittadina sul litorale laziale.
Diversi i video degli utenti che passano da chat a chat su WhatsApp. L'allerta è rimasta altissima per diverse ore: circondato da polizia e carabinieri, è stato sedato e verrà riconsegnato al circo. "Per quelli che cominceranno a chiedere: perché ancora fate venire a Ladispoli il circo con gli animali? Perché il sindaco ha autorizzato il circo? La risposta è che io non ho autorizzato nulla - aggiunge -, non spetta a me farlo, e che purtroppo non possiamo vietare ai circhi con animali di venire nella nostra città. Nel 2017 ci abbiamo provato ma abbiamo perso il ricorso al TAR e abbiamo anche dovuto risarcire le spese legali ai ricorrenti. Finché non cambieranno le norme non potremo fare diversamente".
Mentre secondo Repubblica i gestori del circo, disperati per le possibili conseguenze, si sono ritrovati ad agitare lo spettro del complotto: "Siamo vittime di sabotaggio. Abbiamo trovato la gabbia aperta e qualcuno ha visto tre persone che fuggivano a piedi".