Libero De Rienzo morto per overdose di eroina. Pusher a rischio processo

De Rienzo, chiusa inchiesta sul cittadino gambiano Mustafa Minte Lamin: 2 reati contestati

Cronache
Condividi su:

Libero De Rienzo è morto per overdose di eroina. Era stato trovato esanime il 15 luglio nel suo appartamento a Roma. La procura ha chiuso l'inchiesta su Mustafa Minte Lamin

Dall'autopsia e dagli esami tossicologici disposti dalla procura di Roma ed eseguita dal Policlinico Gemelli sul corpo di De Rienzo è emersa la causa del decesso dell'attore 45enne. "Il decesso è riconducibile a un arresto cardiorespiratorio per intossicazione acuta e mortale da metaboliti di eroina". Da quanto emerso nel corso dell'esame autoptico, l'attore avrebbe anche consumato della cocaina e dei tranquillanti che però non avrebbero causato il decesso. 

De Rienzo, chiusa inchiesta su Mustafa Minte Lamin: 2 reati contestati

La procura romana ha notificato un avviso di conclusione delle indagini a carico di Mustafa Minte Lamin, 32 anni, il cittadino gambiano che avrebbe ceduto l'eroina a Libero De Rienzo. All'uomo del Gambia il pm Francesco Minisci contesta la detenzione e la cessione di droga e, inoltre, la "morte come conseguenza di altro reato". Quest'ultima accusa è contestata perché i magistrati avrebbero trovato il "nesso causale" tra la morte di De Rienzo e la droga ceduta da Minte.