Magdeburgo, 5 le vittime dell'attentato. Il killer sotto effetto di droghe. Poi spunta il possibile movente

Secondo le autorità, avrebbe agito da solo come "lupo solitario"

di redazione cronache
Polizia tedesca
Cronache

Germania, procuratore: "Attentatore scontento del trattamento ai rifugiati sauditi"

Taleb Abdulmohsen, il sospetto attentatore di Magdeburgo, potrebbe aver agito perché "scontento" del trattamento riservato ai rifugiati sauditi in Germania. È l'ipotesi avanzata dal procuratore della città tedesca teatro dell'attacco, Horst Walter Nopens, precisando che l'indagine sul 50enne medico saudita arrestato ieri sera è ancora in corso, ma "sembra che alla base del crimine ci sia l'insoddisfazione per il modo in cui i rifugiati provenienti dall'Arabia Saudita vengono trattati in Germania".

Attentato Magdeburgo, Scholz: "Non lasceremo impuniti i colpevoli"

È "un'azione terribile e folle. Ora è importante fare chiarezza. Non lasceremo impuniti i colpevoli, agiremo con tutta la forza della legge. Per me è importante che restiamo uniti come Paese e che ci parliamo. Non è l'odio a determinare la nostra convivenza, ma il fatto che siamo una comunità che vuole conquistare un futuro comune e che non lasciamo vincere coloro che vogliono seminare l'odio", ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz.

Magdeburgo, attentatore positivo al test antidroga

Il sospetto attentatore di Magdeburgo, il 50enne saudita Taleb A., sarebbe risultato positivo al test antidroga condotto dopo il suo arresto. Lo rivela la "Bild".

Magdeburgo, le vittime dell'attentato al mercatino di Natale salgono a 5

Si aggrava il bilancio dell'attentato di ieri sera al mercatino di Natale di Magdeburgo. La polizia tedesca ha riferito che le vittime sono cinque, tra cui un bambino, e i feriti 205, di cui 41 in gravi condizioni, riferisce la stampa locale.

Secondo le autorità, avrebbe agito da solo come "lupo solitario". Stando a quanto riportato dai media tedeschi, Riad aveva avvertito Berlino sulla pericolosità dell'uomo, che aveva pubblicato opinioni estremiste sul suo account di X

 

Tags: