Meteo, caldo sempre più forte: anticlone africano. Ecco quando e dove

Meteo, anticiclone con caldo africano sull'Italia. Temperature in salita. Le previsioni

(foto da Pixabay.com)
Cronache
Condividi su:

Meteo, caldo africano sempre più forte: anticlone africano. Ecco quando e dove

Caldo sull'Italia ancora più forte: l'anticlone africano è in pressing secondo quanto riportano le previsioni meteo dei prossimi giorni. Picchi da 35-37 gradi al Nord e Centro, mente il Sud supererà quota 40. Vediamo la situazione.

Meteo, anticiclone con caldo africano. Le previsioni

Le previsioni meteo raccontano grande anticiclone africano che da molti giorni sta abbracciando quasi tutta l'Italia non ha intenzione di abbandonarla e anzi, da domenica diventerà sempre più forte. Secondo il meteo.it che con l'ulteriore potenziamento dell'anticiclone comincerà una nuova ondata di caldo africano che non si limiterà a interessare solamente il Sud, ma questa volta colpirà, almeno inizialmente, anche il Nord.

(fonte ilmeteo.it)
 

Da domenica i valori termici massimi cominceranno gradualmente ad aumentare al Centro-Nord, ma sarà dalla prossima settimana che il caldo si farà sentire davvero. Tra lunedì e mercoledì si potranno raggiungere picchi di 35-37°C sulle grandi città come Milano, Bologna, Firenze, Roma, ma anche a Padova, Ferrara, Mantova. Non sarà da meno nemmeno il Sud che, dopo una leggera stemperata del caldo, tornerà a misurare valori superiori ai 40°C soprattutto su Puglia, coste ioniche, Calabria e Sicilia.

PREVISIONI METEO

Sabato 26. Al nord: qualche temporale sui confini alpini, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: soleggiato.

Domenica 27. Al nord: isolati temporali sulle Alpi, specie occidentali, sole e più caldo altrove. Al centro: soleggiato e clima più caldo. Al sud: bel tempo, meno caldo rispetto ai giorni precedenti.

Lunedì 28. Al nord: sole e caldo intenso. Al centro: bel tempo, caldo in aumento. Al sud: soleggiato e caldo.

Da martedì ancora tanto sole e clima via via più rovente, specie al Sud.

fonte www.ilmeteo.it