Calcio, Mino Raiola operato d'urgenza al San Raffaele di Milano

Il procuratore sportivo è stato sottoposto a intervento chirurgico ma dal suo entourage: "controlli ordinari". E' giallo

Mino Raiola
Cronache
Condividi su:

Calcio, Mino Raiola operato d'urgenza al San Raffaele di Milano

 

Mino Raiola, uno dei più importanti procuratori sportivi del mondo, è ricoverato sotto osservazione all'Ospedale San Raffaele di Milano dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza. 

Ma qualcosa non torna perchè il suo entourage ha specificato qualche ora dopo che "Mino Raiola e' stato sottoposto a controlli medici ordinari che hanno necessitato di anestesia. Si tratta di controlli programmati, non c'e' stato nessun intervento d'urgenza". 

Chi è Mino Raiola

Carmine Raiola, conosciuto da tutti come Mino, nato a Nocera Inferiore (Salerno) nel 1967, è un procuratore sportivo tra i più potenti nella storia del calcio italiano. La sua era una famiglia umile, emigrata ad Haarlem ad appena un anno dalla sua nascita. Nei Paesi Bassi il padre apre un ristorante nel quale Mino comincerà a lavorare come cameriere.

Dopo la maturità classica, Mino Raiola si iscrive a Giurisprudenza, facoltà che frequenterà per due anni senza concludere gli studi. Alle spalle la carriera di calciatore, lasciata una volta adulto per dedicarsi al lavoro manageriale negli ambienti del settore giovanile di Haarlem. All'età di venti anni fonda la prima società di intermediazione, fino a diventare direttore sportivo della squadra della città di adozione. Scala i vertici della regia calcistica olandese fino a diventare un agente FIFA. Diversi talenti e grandi nomi del panorama internazionale si legano a lui. Donnarumma, Balotelli, Pogba, Håland... e tanti altri.

Poco si sa invece della vita privata di Raiola, a parte che è sposato con una foggiana, Roberta, con la quale sta insieme da quasi trenta anni. Lo scorso giugno aveva detto: "Ci vediamo poco, è il grande segreto del mio successo".