Molestie giornalista, sospeso il conduttore di Toscana Tv Micheletti

Greta Beccaglia all'uscita dallo stadio dopo Empoli-Fiorentina
Cronache
Condividi su:

Molestie giornalista, sospeso il conduttore di Toscana Tv Giorgio Micheletti

Il giornalista Giorgio Micheletti, protagonista della diretta televisiva di sabato scorso su Toscana Tv durante la quale la giornalista Greta Beccaglia, fuori dallo stadio Castellani, al termine della partita Empoli-Fiorentina, è stata molestata da un tifoso viola. La sospensione è stata comunicata dalla direzione e dalla proprietà dell'emittente Toscana Tv.

Volto noto dei programmi calcistici dei network privati, Micheletti aveva invitato la collega a "non prendersela" per ciò che era accaduto. "Abbiamo condiviso con il giornalista Giorgio Micheletti di concedergli l'opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale nella conduzione del format A Tutto Gol, al fine di chiarire lo svolgimento dei fatti riservandoci di valutare eventuali provvedimenti disciplinari", si legge nel comunicato diffuso da Toscana Tv.

"La nostra emittente conferma il proprio sostegno e la propria solidarietà alla cronista Beccaglia. L'aspettiamo nei nostri studi quanto prima nel solco della positiva collaborazione svolta fino ad oggi. Quello che è accaduto è una molestia. Una cosa inaccettabile - continua l'emittente - Se Gretà vorrà, saremo al suo fianco nella denuncia sporta e speriamo che quanto accaduto possa aiutare noi, il mondo dell'informazione e nella fattispecie il mondo del calcio parlato, a costruire un 'discorso' pubblico più rispettoso". Contattato dall'Adnkronos, Micheletti si è detto "dispiaciuto" ma ha riconosciuto che "la decisione presa di comune accordo con l'emittente sia adesso la soluzione migliore". 

LEGGI ANCHE

Giornalista molestata, "individuato molestatore, pronto un Daspo"

Giornalista molestata, "Non te la prendere": bufera sulla reazione in studio