Monaco, auto sulla folla a un comizio dei Verdi: almeno un morto e 28 feriti. "Alla guida un uomo afghano, ipotesi attentato"

Una Mini Cooper è piombata sulla folla a Monaco di Baviera, in Germania, provocando la morte di una donna e il ferimento di almeno venti persone

di Redazione

Auto investe folla Monaco di Baviera

News

Monaco, auto sulla folla: fermato un 24enne. Ipotesi attentato 

L'uomo che ha investito la folla a Monaco è un 24enne afghano. Lo ha confermato la polizia in una dichiarazione nel capoluogo bavarese. Il giovane è stato subito fermato. Oggi a Monaco di Baviera "si è trattato presumibilmente di un attentato". Lo ha detto il presidente della Baviera e leader della Csu, Markus Soeder, in una dichiarazione a Monaco di Baviera. "Qualcosa deve cambiare in Germania. Non si può andare avanti di attentato in attentato", ha aggiunto Soeder sul luogo dove un'auto ha investito la folla nel corso di una manifestazione sindacale.

Monaco, auto sulla folla a un comizio dei Verdi: "Almeno 20 feriti”

Attimi di paura a Monaco di Baviera, in Germania. Era alla guida di una Mini Cooper l'uomo che è piombato sulla folla provocando la morte di una donna e il ferimento di almeno 28 persone (anche bambini) a margine di una manifestazione organizzata dal sindacato 'Verdi'. Lo ha indicato il quotidiano Suddeutsche Zeitung, che ha aggiunto che l'incidente - su cui molti dettagli restano ancora da chiarire - è avvenuto alle 10.30 locali. 

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO 

La polizia tedesca sta indagando per appurare se il conducente del mezzo - che è stato "messo in sicurezza" e "non rappresenta più un ulteriore pericolo" - sia finito contro la folla intenzionalmente o per un'avaria del veicolo, o addirittura, riportano i media tedeschi, per aver confuso il freno con l'acceleratore. Domani è in programma proprio nella città tedesca la Conferenza sulla Sicurezza, con il vice presidente degli Stati Uniti JD Vance e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky attesi oggi a Monaco di Baviera.

LEGGI LE NOTIZIE NEWS 

 

Tags:
automonaco